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Disposizione della tavolozza

2 Layout palette 

Ora prepariamo la tavolozza.

Tale preparazione è fondamentale, in quanto la stessa darà al pittore una personalità pittorica costante, poiché un pittore lo si deve riconoscere dal suo modo di dipingere, e quindi anche dalla sua tavolozza, non dalla firma apposta in calce, anche…

Converrà usare una superficie in compensato, preferibilmente di tipo marino, poi si disporranno i colori lungo il perimetro della tavolozza avendo cura di tenerli abbastanza distanziati gli uni dagli altri, ed al centro andranno il bianco e il verde vagon (come nell’ordine riportato nello specchietto (A7) ricordandosi che, ogni qualvolta si sostituisce un colore questo dovrà essere ricollocato sulla tavolozza nel medesimo posto.

Avremo quindi la disposizione delle tinte piene, le mezze tinte e le terze tinte di ogni colore, per un totale complessivo di 29 tinte o più.

Sarà quindi opportuno usare una tavolozza abbastanza grande, affinché le singole tinte risultino fra loro sufficientemente distanziate.


Now prepare the palette.
This preparation is essential, as the same will give the painter a constant artistic personality, as a painter it must be recognized by his way of painting, and then also from his palette, not by the signature at the bottom, too ...
Agree to use a plywood surface, preferably marine type, then they will have the colors along the perimeter of the palette, taking care to keep them fairly spaced from each other, and the center will be the white and green wagon (as in the order shown in the mirror (A7) remembering that every time you replace a color on the palette this will have to be relocated in the same place.
So we will have the disposition of solid colors, the halftones and third shades of each color, for a total of 29 colors or more.
It is therefore advisable to use a palette big enough so that individual colors are mutually spaced sufficiently.

A 7

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